“E imperdonabile quello che è avvenuto nei confronti di persone anziani e fragile, maltrattamento, violenze psicologiche, abbandono. Questo dimostra ancora una volta la mancanza di strutture efficienti con personale qualificato e che abbia umanità nei confronti di persone che hanno bisogno di cure, affetto e amore”. Lo ha dichiarato il presidente provinciale dell'Auser Salvatore Pelonero in merito all'operazione dei carabinieri che ieri ha portato all'arresto di nove persone della casa di riposo Santa Chiara di Caltanissetta.
“Purtroppo – continua Pelonero – manca una politica a favore degli anziani, che li aiuti a essere curati a casa e avere strutture pubbliche di socializzazione, insomma una politica per l'invecchiamento attivo e un welfer adeguato per i bisogni delle persone anziani e fragili . Mi auguro che al più presto si faccia chiarezza sui fatti accaduti e che i responsabili paghino”.
Casa di riposo sequestrata a Caltanissetta, il presidente dell’Auser: “Manca una politica che aiuti gli anziani a essere curati a casa”

1 commento
1 commento








Devono pagare ora dopo e per la vita breve che gli deve rimanere tra le sofferenze e i dolori più atroci