Il prossimo 31 Marzo in occasione del Consiglio Comunale convocato per l’approvazione del bilancio previsionale, tutti i gruppi di opposizione hanno presentato in totale otto emendamenti per una variazione complessiva di circa 150.000 euro, che spaziano dalla disabilità, alla cultura, dalle problematiche dell’ufficio tributi al rifacimento di strade, verde pubblico e giochi per bambini.
Ho presentato come primo firmatario un emendamento finalizzato a valorizzare la nostra Villa Comunale di Viale Regina Margherita e del nostro Monumento ai Caduti L'emendamento per un totale di € 35.000 euro, prevede tre interventi principali:
– Installazione di una mappa della villa: per aiutare i visitatori a orientarsi e scoprire le bellezze della villa;
– Installazione di QR code nelle statue presenti all’interno della villa: per fornire informazioni sulla storia e sull'arte delle opere presenti nella villa;
– Percorso culturale al monumento dei caduti: con l'aggiunta di piastre commemorative con i nomi e le date di nascita dei soldati nisseni caduti nella guerra del 1918, ritrovate qualche anno fa in uno dei tanti magazzini comunali.
Sono convinto che questo progetto e questi interventi possano aumentare l'attrattiva della nostra villa comunale e fornire un'esperienza più ricca e significativa per i visitatori. Spero che questo emendamento possa essere approvato dal Consiglio Comunale e che possiamo lavorare insieme per migliorare la nostra città.”
Vincenzo Cancelleri, Orgoglio Nisseno









anche il monumento ai marinai di via turati necessità di uno stanziamento per il restauro……
ma quale parco ai bambini!!!una villa così grande con 4 miserabili giochi.
xnon parlare dell’accesso al piccolissimo parco,strade ne pavimentate ne asfaltate…….ma i figli dei nostri amministratori do ve vanno?maaaabooooo!!!!
“4 miserabili giochi”! Sicuramente lei Sig. Michele non sarà mai stato alla Villa Margherita! Sotto l’amministrazione Gambino i giochi sono stati rinnovati e resi sicuri. Tutte le volte che ci vado solo rari nisseni portano i loro figli a giocare in quel parco. Le strade le vorrebbe asfaltate in una villa? Quella è terra stabilizzata proprio per rendere l’ambiente più naturale. Sarebbe semmai necessaria una loro manutenzione. Poi se la villa è stata utilizzata qualche tempo fa da qualcuno come “lavaggio auto” questo è un altro discorso.