Tutto pronto per il Concertone del Primo Maggio a Caltanissetta, in calendario giovedì 1 maggio 2025, in Viale Regina Margherita. Un evento gratuito, con inizio alle ore 16 e poi, intorno alle ore 20, con i big.
Il pre-concertone (alle 16) prevede live band siciliane e poi il Concertone del Primo Maggio con Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Dolcenera, Enrico Nigiotti, Fasma, Babil On Suite, Samuel Storm e Annalaura Princiotto. Presenteranno l’appuntamento musicale Ernesto Trapanese e Raffaella Fico.
Una novità che, sicuramente, attrae tanta gente. C’è infatti tanta attesa per questo appuntamento musicale nel nostro territorio. L’iniziativa – La grande musica… nel cuore della Sicilia – è promossa dall’Amministrazione comunale di Caltanissetta, con il contributo della Regione Siciliana (assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo).









ottimo. Non considerando la tamarraggine della line-up (tranne gli ottimi BabilOnSuite) è ottimo il fatto che finalmente CL abbia un concerto del primo maggio. Storicamente a CL i concerti si sono fatti con le amministrazioni di destra (indimenticabile l’epoca d’oro di Carmen Consoli e molti altri concerti di qualità in piazza). Non condivido nulla delle ideologie di destra, ma è un dato di fatto che la cultura e gli eventi a CL si sono sempre mossi con le amministrazioni di destra