Il fornitore di sovrambito Siciliacque ha comunicato per le vie brevi che a causa di un guasto lungo la condotta San Leo ha dovuto interrompere la fornitura ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo nel territorio del comune di Gela.
Per effetto di ciò Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, nella giornata di domani, domenica 27 aprile 2025, non potrà garantire la programmata distribuzione idrica nelle zone qui di seguito indicate in dettaglio: Caposoprano alto e basso, San Giacomo alto e basso, Fondo Iozza, Scavone, Marchitello, Macchitella e Manfria.
La distribuzione sarà invece regolare nelle zone Spinasanta alta e bassa.
Caltaqua, scusandosi per gli inevitabili disagi indipendenti dalla propria operatività, renderà tempestivamente noto ogni utile aggiornamento man mano che sarà reso disponibile.
Ad ulteriore specificazione di quanto già comunicato, Caltacqua evidenzia che la sospensione della programmata distribuzione a Caltanissetta riguarda anche le aree: Sanatorio, Cinnirella, Gibil Gabib, Santa Barbara, Asi Stazzone, Angeli e Trabonella.
l fornitore di sovrambito Siciliacque ha comunicato nella tarda serata di gioved per le vie brevi che, a causa di un guasto riscontrato lungo la condotta Ancipa – Blufi, ha dovuto interrompere la fornitura destinata ai comuni di Caltanissetta, San Cataldo e Serradifalco.







