Le erbacce non risparmiano nessuna strada a Caltanissetta. Neanche quella che è considerata l'arteria principale della città, ovvero il viale della Regione, dove ormai le panchine sono letteralmente ricoperte dalle erbacce. Se qualcuno avesse voglia di fare una passeggiata nelle vicinanze dell'istituto Testasecca resterebbe stupito dallo spettacolo indecoroso offerto a pedoni e residenti. Le erbacce ormai sono cresciute talmente incontrollate da seppellire le panchine. Esclusa, chiaramente, l'idea di fermarsi a riposare un attimo. Sorprende che questo spettacolo, così indecoroso, sfugga a chi di competenza. Eppure basterebbe fare una passeggiata tra le vie della città per scoprire che molte strade sono ormai impraticabili. Stessa cosa accade sul tratto di pista ciclabile che dalla zona Bloy porta verso via Rochester. Ormai è impossibile percorrerla. Anche in quel caso infatti le erbacce la fanno da padrone, scoraggiando pedoni e ciclisti che, al di là della paura di zecche e parassiti, non potrebbero materialmente percorrere una pista che è stata pensata proprio per loro.









Tutta Caltanisstta stà affondando nel degrado, erbacce ad ogni angolo della città, strade impraticabili, marciapiedi impercorrinìbili, automobilisti pericolosissimi, sanità al collasso, servizi al cittadino inesistenti, forze dell’ordine insufficenti. Una città da ultimo posto , su tutti i fronti.
Signori dell’amministrazione comunale, un giro in altre città con le nostre stesse caratteristiche ve lo fate o no ???? ci svegliamo, si o no ?????
Beh, il degrado l’ho è anche visibile, da tempo, anche nel nostro cimitero, dove riposano I nostri cari, e credo anche di chi ci amministra, ma dopo una mia denuncia, proprio su seguonews, non hanno provveduto a fare nulla.
Le piste ciclabili? L’assessore Adornetto vuole spendere 5mln. di euro per un prolungamento di una pista ciclabile che viene usata da pochi anzi da nessuno Cari nisseni siamo sprofondati nel baratro di una politica fatta di Fuffa.
ma le foto messe non sono di viale della regione ma viale Regina Margherita quella è la prefettura..ad ogni modo il problema della città abbandonata è sotto gli occhi penso di tutti…tranne di quelli dell’amministrazione comunale ….. è anche vero che c’è poco senso civico da parte di molti cittadini..ma non deve essere un alibi per Walterino….
chiedo scusa alla redazione è viale della regione..ma restiamo sempre città sporca….mi scuso nuovamente con la redazione