Realizzata in via Rochester un'altra parte di pista ciclabile. Questa mattina è stata fatta la delimitazione tramite strisce bianche e adesso dovrà essere posizionata la segnaletica sia orizzontale che verticale affinché possa essere percorsa da pedoni e biciclette. Si tratta di una pista ciclabile ad uso promiscuo ovvero una pista ciclabile sulla quale si può andare sia in bici che a piedi, senza delimitazioni o separazioni effettive tra i due tratti. A differenza di quanto accade nelle altre piste ciclabili, in quelle promiscue la precedenza e i diritti spettano prettamente ai pedoni.









a me sembra il marciapiede di prima con le strisce bianche … potevano evitare di perdere tempo e soldi..
Il nostro assessore Adornetto ha annunciato che il comune di Caltanissetta spenderà 5 milioni di euro per il proseguimento della pista ciclabile, ma con tutti i problemi che ci sono a Caltanissetta proprio la pista ciclabile è la priorità???
😂😂😂😂😂😂😂
le dimensioni minime per le piste ciclabili a corsia monodirezionale sono pari a m 1,50 di larghezza, e per le piste ciclabili bidirezionali a m 2,50 di larghezza, eventualmente riducibili, solo per piste ciclabili in sede propria e su corsia riservata, per brevi tratti, rispettivamente a 1,00 m e 2,00 metri. inoltre, non devono esserci ostacoli come gli alberi e le rispettive aiuole che mettono in pericolo la incolumità degli eventuali ciclisti. insomma un progetto farlocco fatto da una amministrazione comunale altrettanto farlocca
le dimensioni minime per le piste ciclabili a corsia monodirezionale sono pari a m 1,50 di larghezza, e per le piste ciclabili bidirezionali a m 2,50 di larghezza, eventualmente riducibili, solo per piste ciclabili in sede propria e su corsia riservata, per brevi tratti, rispettivamente a 1,00 m e 2,00 metri.
ci sono da considerare anche gli alberi adiacenti alla pista ciclabile, alberi che rappresentano un serio pericolo per gli eventuali ciclisti.
insomma un progetto farlocco realizzato e dato in pasto al cittadino nisseno che difficilmente frequenterà tale spazio.
Un lavoro senza pari
In Africa sono più organizzati sia nella progettazione che nello sviluppo di questi lavori
Top 🔝