Grave incidente sul lavoro in via Carlo Alberto dalla Chiesa, a San Catalo, in provincia di Caltanissetta, dove un giovane operaio di 23 anni di Sommatino è caduto mentre lavorava su un tetto. La caduta è avvenuta da un'altezza di oltre 10 metri. Dalla centrale del 118 è stata inviata un'ambulanza medicalizzata. Il giovane all'arrivo degli operatori sanitari era in una pozza di sangue. Avrebbe riportato un grave trauma cranico e altre fratture. E' stato condotto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia dove attualmente è sottoposto ad esami diagnostici. Il 23enne è in prognosi riservata. Sono intervenuti i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica di quanto accaduto.








tutta la mia vicinanza a questo giovane e gli auguri di una totale guarigione…ma mi chiedo…le cinture di sicurezza che sono obbligatorie quando si lavora in altezza dove erano? ci sarà un capo cantiere un addetto alla sicurezza che doveva controllare è obbligare a mettere lin sicurezza gli operai compreso questo giovane….siamo sempre lì il pesce puzza dalla testa …denunciate l’azienda il capo cantiere e tutti quelli che dovevano vigilare…
L’obbligo di indossare le cinture di sicurezza, o imbracature di sicurezza, quando si lavora in altezza è previsto per lavori in quota, ossia attività che comportano il rischio di caduta da un’altezza superiore a 2 metri rispetto a un piano stabile. L’imbracatura di sicurezza è obbligatoria quando l’altezza è maggiore o uguale a 3 metri