E’ Daniele il vincitore della 24esima edizione del talent di Maria De Filippi. Il ballerino ha battuto in finalissima Trigno che si ferma al secondo posto. A decretare la vittoria è stato il televoto e a Daniele va un premio del valore di 150.000 euro in gettoni d’oro. A Trigno il premio di categoria dal valore di 50mila euro.
La finale si è giocata a cinque. Gli altri 3 concorrenti riusciti ad aggiudicarsi la maglia d’oro dopo mesi di permanenza nella scuola tv di Canale 5 sono stati: Francesco, Antonia e Alessia. Ad Antonia è andato il prestigioso Premio della Critica offerto da Enel dal valore di 50mila euro in gettoni d'oro, assegnato da una giuria composta dalle principali testate giornalistiche italiane.
Gli altri premi: Trigno si è aggiudicato il premio delle radio mentre il premio speciale unicità offerto da Oreo dal valore di 30mila euro in gettoni d’oro è andato ad Antonia. A tutti i finalisti il premio Keep Dreaming offerto da Marlù dal valore di 7mila euro in gettoni d’oro.
Super ospite della serata la vincitrice della scorsa edizione Sarah Toscano che si è esibita anche con Carl Brave con il loro nuovo singolo ‘Perfect’ (Warner Music Italy). Altro super ospite in studio la campionessa di sci Federica Brignone.
In studio, i tre giudici che hanno valutato i talenti durante l'edizione: Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D'Amario. Presenti anche i professori che hanno accompagnato la crescita artistica dei ragazzi: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. Per il quinto anno consecutivo, la direzione artistica è stata affidata al coreografo internazionale Stéphane Jarny.







