L’Ufficio tecnico comunale, a seguito di una segnalazione e in via precauzionale, ha disposto la chiusura al traffico veicolare e pedonale su un ponte che si trova in fondo alla via Turati (oltre la rotatoria che incrocia via Costa e via Ferdinado I) e sovrasta il torrente Pinzelli.
Erano presenti al sopralluogo l’assessore alla protezione civile Oscar Aiello, il dirigente della II Direzione Giuseppe Tomasella e la Polizia Municipale.
L’interruzione, nello specifico, sarà dal civico n. 176 al civico n. 289/A.
Il percorso alternativo, per raggiungere le abitazioni che si trovano oltre il blocco stradale sarà da via Concetto Marchese.
Seguiranno aggiornamenti.
Presenti al sopralluogo l’Ing. Tomasella, l’Assessore alla Protezione Civile Oscar Aiello e la Polizia Municipale









La denominazione esatta della Via e’: VIA CONCETTO MARCHESI (con la i finale) Diverse volte ho letto la denominazione errata.Per opportuna conoscenza il Prof. Concetto Marchesi era un grandissimo docente di Lette e in particolare del Latino.
Buonasera,
Riporto una serie di domande che tutti noi residenti in via Turati/Contrada Pinzelli ci facciamo da alcuni giorni e a cui nessuno sa o vuole rispondere: quando verrà riaperto il tratto della ns via, bloccato all’altezza del ponticello del torrente Pinzelli? Qual’è stato l’esito del sopralluogo, se è stato fatto? Perché non informare la cittadinanza di un problema che riguarda una delle vie principali della nostra città (via turati)? Siete consapevoli che il percorso alternativo segnalato è stretto, tortuoso e in generale poco sicuro? La cittadinanza non merita di essere dimenticata, così come urlato da tutte le componenti politiche nelle ultime votazioni comunali.