Sono un cittadino onesto che paga le tasse regolarmente e risieda da anni a Caltanissetta in via Luigi Rizzo. Ogni anno con l'approssimarsi della stagione estiva la villetta adiacente la via Luigi Rizzo, di proprietà dello IACP si presenta invasa da folta vegetazione ed erbacce in totale stato di abbandono. Per tali ragioni il 14 maggio 2025 il mio difensore, avvocato Angela Coviello, tramite pec ha inviato allo IACP di Caltanissetta, diffidando ad adempiere entro il termine dei 5 giorni. Decorso tale termine e non avendo avuto riscontro, in data 21 maggio 2025 si è richiesto l'intervento della Polizia Municipale di Caltanissetta, dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta ed anche dell'assessore al ramo, considerato che sussiste l'Ordinanza Sindacale n. 12 del 28 marzo 2025 che obbliga i proprietari o possessori dei terreni ubicati nel territorio comunale alla pulizia e messa in sicurezza.
Non avendo avuto riscontro nemmeno dalle Autorità preposte il mio avvocato provvedeva ad un nuovo sollecito con pec del 24 maggio 2025 ed anche contattando personalmente l'assessore competente.
Ad oggi, 11 giugno 2025 la situazione è rimasta invariata. Con le alte temperature l'erba si è anche essiccata con rischio di incendio. Pertanto mi rivolgo a codesta testata giornalistica al fine di poter smuovere le coscienze di chi amministra e alla conoscenza di tutti i cittadini nisseni.
Gerlando Riccobene
Caltanissetta, lettore a Seguo News: “La villetta di via Luigi Rizzo invasa da erbacce. Contattate istituzioni competenti ma nessuno fa nulla”

1 commento
1 commento







La competenza e responsabilità è dello IACP.