Un aereo della compagnia Air India diretto a Londra con a bordo 242 tra passeggeri e membri dell'equipaggio è precipitato poco dopo il decollo dall'aeroporto di Ahmedabad, nel nord-ovest dell'India. Il Ministro dell'Aviazione indiano, Ram Mohan Naidu Kinjarapu, si è dichiarato “scioccato e devastato”, e ha rivolto “pensieri e preghiere ai passeggeri a bordo e alle loro famiglie”.
“I servizi di emergenza sono stati mobilitati e si sta facendo tutto il possibile per garantire che le équipe mediche vengano inviate rapidamente sul posto”, ha dichiarato Kinjarapu in un comunicato.
Un denso fumo nero si è alzato sopra l'aeroporto della città, ha dichiarato un giornalista dell'AFP. L'ultimo incidente aereo nel Paese risale al 2010, quando un aereo della Air India proveniente da Dubai si schiantò in fase di atterraggio a Mangalore, nell'India meridionale, uccidendo 158 persone. Altre otto riuscirono a mettersi in salvo. Tra i passeggeri figurano cittadini indiani, britannici, portoghesi, ed un canadese, ha reso noto successivamente la compagnia aerea.








