Giorno 8 Giugno 2025, al teatro Rosso di san Secondo di Caltanissetta, si è concluso con il saggio di danza, l'anno accademico 2024/2025 della scuola A passo di danza diretta da Alessandra Lacagnina
Un doppio successo per la scuola nissena “A passo di danza” che ha celebrato i primi 20 anni di attività. Vent' anni di danza, sorrisi, fatica e soddisfazioni.
Questo traguardo così speciale è stato omaggiato dedicando parte dello spettacolo al tema dei Super eroi, ma in particolare agli eroi della vita quotidiana. Persone comuni che, con gesti silenziosi ma fondamentali, migliorano il mondo. Medici, insegnanti, genitori, forze dell' ordine, amici sinceri, sono loro i protagonisti della storia.
Non volano, ma sanno sollevarsi nei momenti più difficili. Non leggono il pensiero, ma sanno ascoltare. Non combattono mostri ma affrontano i problemi reali con coraggio e determinazione.
Il vero eroismo, oggi si misura nella capacità di esserci, di prendersi cura e di non arrendersi. Ospiti della serata e un pò protagonisti, una rappresentanza di Clown sociali, dell' associazione Vip Viviamo in Positivo di Caltanissetta, che hanno dato testimonianza del loro operato attraverso un video di tutte le attività svolte. Tra passi di danza e applausi, il cuore al centro di tutti. Basta un sorriso per essere un super eroe ..questo è il messaggio che le allieve della scuola danzando hanno voluto comunicare. Ogni esperienza ci ricorda quanto è importante e potente un sorriso. Per sostenere e rafforzare questo grande operato A.S.D “A Passo di danza” ha effettuato una donazione liberale a nome dell' associazione Vip di Caltanissetta.







