Si è svolto ieri, nella Mutua Società Cattolica Maria SS. della Catena, un importantissimo convegno sulle problematiche del Terzo Settore, dopo il saluto del Presidente della Società Cav. Rosario Scancarello, è intervenuto il Sindaco di Caltanissetta, accompagnato dall’assessore Guido Delpopolo, che ha lodato questa interessante iniziativa, rivolta, in special modo, alle Società di Mutuo Soccorso e agli Enti del Terzo Settore.
Il Dott. Antonino Maggio, Dirigente Regionale del Servizio sul Terzo Settore della Regione Siciliana, ha illustrato le novità legislative ed i relativi adempimenti da parte degli Enti.
La Dott.ssa Eva Salemi, commercialista, ha relazionato su Fiscalità nel terzo settore. Numerosa la partecipazione delle Società di Mutuo Soccorso siciliane. Nel dibattito che ne è scaturito, sono stati posti quesiti al Dott. Maggio ed alla dott.ssa Salemi che hanno risposto esaustivamente alle domande ed ai chiarimenti richiesti. Il convegno si è concluso con l’impegno di approfondire ulteriormente tali tematiche in un prossimo incontro che sarà programmato prima della fine di quest’anno.








