Viene registrato un recente intervento pubblico, sterilmente ed inutilmente polemico, dell'ex Sindaco Gambino in ordine alla organizzazione, promossa negli scorsi giorni, dall'Assessorato agli eventi del Comune di Caltanissetta, del concerto dei Kolors in Città. L'ex Sindaco, anziché apprezzare, ma come avrebbe potuto, il successo dell'evento, anche per le ricadute che lo stesso ha avuto sotto il profilo della promozione, si è avventurato in critiche immotivate, sin spingendosi, anche in insensate insinuazioni sull'operato dell'assessore Petrantoni.
Critiche ed insinuazioni che si respingono al mittente, bollandole per quelle che sono, ovvero la esemplificazione di un tentativo assai maldestro di oscurare e minimizzare, però non riuscendoci, l'operato cristallino dell'assessore e di un successo non personale di quest'ultimo, ma dell'attuale Amministrazione Cittadina a guida del Centrodestra.
Tutto ciò a fronte di uno degli insuccessi più clamorosi della, anche questa ex, Giunta Gambino.
Le cifre sono cifre e se qualcuno, incluso l'ex Sindaco Gambino, (forse già ai nastri di partenza della prossima campagna elettorale per le regionali isolane?), vuol misurare i successi e gli insuccessi degli eventi organizzati in Città, si rivolge un invito a tutti i cittadini ad accedere, anche essi, agli atti amministrativi ed ad operare ogni tipo di raffronto.
Non si vuol indulgere, d'altro canto, a nessuna polemica, ma si vuole, di converso, far rimando a meri atti pubblici ed alle stime delle presenze alle manifestazioni di ogni genere, ospitate in Città e censite, certamente, da organismi indipendenti.
L'ex Sindaco fa riferimento a truppe cammellate???
Ma quali truppe, quali cammelli!!!
Pensi alle sue di truppe che si sono dissolte come neve al sole!!!
Prenda, invece, più semplicemente ed onestamente, atto, a fronte dei suoi ripetuti e della sua Giunta insuccessi, di contro, di un successo evidente dell'operato dell'Assessore Petrantoni, che non può, di certo, essere adombrato da una campagna denigratoria senza alcun senso.
L'ex Sindaco, oggi fortunatamente solo consigliere comunale di opposizione, avrebbe dovuto tacere, memore egli, dei clamorosi insuccessi che hanno contraddistinto, come predetto, il suo agire amministrativo e della sua giunta.
Per brevità se ne citano alcuni tra i quali il plateale insuccesso, costato 200.000,00 euro alla collettività nisseno, del concerto di Irama, esibitosi soltanto per 40 minuti od, ancora, gli spettacoli, senza l'una capacità promozionale, proposti dall'allora assessore competente, fra i quali concertini jazz, eventi natalizi con postazioni nella Piazza principale della nostra Città sistematicamente vuoti per l'intero periodo natalizio.
Si vuol stendere, poi, un velo pietoso sul tanto decantato M'Arricrio Fest, politicamente tanto sostenuto dalla coalizione alla quale faceva capo Gambino, che nessuna tangibilw ricaduta ha determinato sul tessuto socio-ecomico nisseno.
Anche in questo ultimo caso si consiglia all'ex Sindaco di leggere i dati statistici del tempo.
Riconoscere le criticità, per come ha fatto l'assessore Petrantoni, è segno di lungimiranza e quest'ultimo, certamente, lo è, spendendosi quotidiamente in una azione di promozione della nostra Città di ampio respiro, ovvero quella che è totalmente mancata al Consigliere Gambino nel passato in cui ha retto le sorti della Città caratterizzando da attento, ma non efficace One Man Show tra dirette radiofoniche, televisive, ecc., ecc.
Distruttive, invero, sono le tematiche e gli attacchi che Gambino promuove quando, colpito ed affondato, si difende muovendo critiche di mediocrità, che si reinviano al mittente, più attagliandosi le stesse alla sua di azione politica.
Da ultimo Fratelli di Italia, invita il Consigliere Gambino a muovere, per il futuro, critiche fondate e che abbiano un senso, se vuole distinguersi in questo sport, a volere restare alieno dal configurare vicinanze pretestuose con altri fatti che, all'oggi, sono alla attenzione degli organi preposti, nei riguardi dei quali si nutrono rispetto e fiducia, attendendo fiducioso i tempi necessari per l'acquisizione della documentazione richiesta in sede di accesso agli atti che, certamente l'assessore Petrantoni agevolera' nel rispetto dei termini previsti per norma, della richiesta avanzata, ma, sopratutto, nel rispetto di ogni cittadino, che ha diritto di conoscere la trasparenza dell'operato dell'assessore Petrantoni al quale va la più completa solidarietà del Partito di Fdi.
IL COORDINAMENTO CITTADINO E
IL GRUPPO CONSILIARE FDI DI CALTANISSETTA
Fratelli d’Italia scende in campo in difesa dell’assessore Petrantoni: “Gambino pensi a gioire dei nostri successi, anziché fare insensate insinuazioni”

1 commento
1 commento








Ho trovato sempre “fantastico” che Gambino, tra i sindaci che ha fatto meno (per non dire “nulla”) per questa città , adesso abbia da ridire su qualunque cosa si faccia. Durante la sua amministrazione la sua presenza era solo fissa per gli aperitivi in Via Libertà e la città ha navigato nel nulla. Ideologicamente sono lontano dalla destra, ma la storia di questa città insegna che le cose le hanno fatte solo le amministrazioni di destra.