Il M5S prende atto dell’arringa difensiva di FDI in favore dell’assessore Petrantoni riguardo la sua infelice dichiarazione a seguito delle numerose critiche ricevute dai cittadini che hanno assistito al concerto dei “The Kolors”. Ebbene, a fronte di tanti complimenti e altrettante problematiche evidenziate dai fruitori (area disabili, viabilità, guasti agli impianti, navette improvvisamente scomparse), l’assessore che non è più consigliere di opposizione, sceglie di replicare attaccando i predecessori e si aspetta pure che questi non replichino! Premesso che non si può fare un paragone con il concerto di Irama, un evento svolto a capodanno con una struttura ben diversa che ha visto l’esibizione di un’altra band e il DJ set fino ad ora tarda, senza intralcio ai veglioni già organizzati, con costi e presenze differenti; posto che nessuno della precedente amministrazione ha scritto qualcosa in merito, la strategia difensiva addotta è stata più una caduta di stile che altro.
Forse dimentica che siamo ancora in democrazia e che i cittadini sono liberi di esprimersi come meglio credono se ritengono che un servizio offerto sia scadente; dovrebbe altresì ricordare che ad azione corrisponde reazione. Tirare in ballo un evento passato non serve a giustificare il secondo fallimento del suo operato ( forse l’ex sindaco ed ora consigliere Gambino, nelle sue dichiarazioni, ha toccato uno o più nervi scoperti?) Piuttosto dovrebbe impiegare il proprio tempo a migliorarsi, con umiltà.
Al direttivo locale di FDI suggeriamo di occuparsi di cose molto più serie che riguardano l’intera città, dal momento che la amministrano, e meno chiacchiere da bar.
Lisa Faraci
Referente gruppo territoriale Movimento 5 Stelle Caltanissetta
Il M5S difende Gambino dall’attacco di Fratelli d’Italia: “Petrantoni intollerante alle critiche prima attacca e poi si aspetta pure che non si replichi”

2 commenti
2 commenti








Che inutile teatrino….indice di un livello complessivo davvero basso.
Ho trovato sempre “fantastico” che Gambino, tra i sindaci che ha fatto meno (per non dire “nulla”) per questa città , adesso abbia da ridire su qualunque cosa si faccia. Durante la sua amministrazione la sua presenza era solo fissa per gli aperitivi in Via Libertà e la città ha navigato nel nulla. Ideologicamente sono lontano dalla destra, ma la storia di questa città insegna che le cose le hanno fatte solo le amministrazioni di destra.