“Il primo cambio di assessore nella giunta Tesauro, dopo solo 1 anno di amministrazione, mostra le prime grandi crepe e l'inadeguatezza dell'amministrazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati”. A dirlo Consigliere Calogero Palermo capogruppo di Insieme. Area Civica
Il primo cambio di assessore, ammesso che non c'è ne siano altri all'orizzonte, smaschera e dimostra il fallimento dell'azione politico-amministrativa e sopratutto una mancanza di leadership e di visione all'interno della Giunta, succube delle decisioni imposte da qualche deputato regionale. Un'amministrazione attiva, che pare non sia più in grado di rispondere gia' solo dopo pochi mesi, alle aspettative dei cittadini e alle loro esigenze, ai bisogni reali della città.
Crisi Idrica, centro storico, Policlinico, arredo e verde urbano, sfollati di via redentore, totale abbandono di molti quartieri, solo per citarne alcune, oltre alla reiterata mancanza della nomina del presidente del Consorzio universitario.
In questo caso nessun deputato, nessun rappresentante dei nostri territori e della nostra città, si È fatto sentire privando la città di opportunità e futuro.
Dato che siamo vicini all'imminente inizio di campionato, Il Sindaco Tesauro si è fatto un clamoroso autogol, sempre parafrasando di calcio, il Sindaco, o chi per lui, ha schierato un titolare, un'ala Destra, a detta di loro di esperienza, per poi sostituirla abbondantemente prima della fine del primo tempo.
Una visione come ho già evidenziato in passato e un'azione politico-amministrativa che sollevano parecchi dubbi sulla Governance e sulla fiducia all'interno della maggioranza.
Augurando maggiore visione e buon lavoro al neo Assessore, nella speranza che questa Giunta e questa squadra riesca a portare qualche risultato a casa, e risolva qualche problema per i cittadini nisseni e per la città, non posso che non sottolineare con rammarico che questo è il risultato quasi scontato, quando pur di vincere le elezioni, si fanno accordi con una decina di partiti politici e con figure politiche lontane dalla conoscenza della nostra città e dei suoi atavici problemi. W Caltanissetta.







