Al grido di “Maonzese pezzo di m…” e “Nissa m…” i tifosi verdeamaranto hanno festeggiato in campo, insieme ai calciatori della Sancataldese, al termine della partita valida per la Coppa Italia di domenica scorsa, che ha visto i padroni di casa perdere per 2 a 1. In queste ore in redazione stanno arrivando tantissime segnalazioni in merito ad alcuni video diffusi nel post gara in cui si vedono gli ultrà sancataldesi inneggiare alla vittoria con cori quantomeno poco eleganti. Ma se da parte degli ultrà cori e sfottò sono da considerarsi normali la cosa che ha infastidito parecchio i tifosi nisseni è vedere i calciatori unirsi alle frasi oltraggiose nei confronti degli avversari. Il fair play delle ore precedenti tra le due dirigenze, tra cocktail e strette di mano, sembra essersi dissolto come neve al sole. “Avevamo pure dato disponibilità per ospitare le partite della sancataldese al Tomaselli – dice un tifoso risentito – e questo è il ringraziamento da parte di società e dirigenza. Ai cori infatti si sono uniti anche i tesserati. Ci piacerebbe quantomeno ricevere le scuse da parte della dirigenza”. Insomma la rivalità tra le due tifoserie non solo non si è mai affievolita ma sembra acuirsi. La vittoria della Sancataldese contro la più blasonata Nissa deve aver galvanizzato tifosi e squadra a tal punto da far perdere qualsiasi freno inibitore. Non era sfuggito peraltro durante la partita il ripetersi di cori incresciosi contro il presidente Luca Giovannone e il presidente emerito Arialdo Giammusso. Anche perché, va sottolineato, da parte dei tifosi della Nissa non è stata proferita alcuna offesa personale. Insomma se è vero che la Nissa ha perso per 2 a 1 è anche vero che ha vinto in eleganza e fair play.







RIDICOLI.. purtroppo la mentalità del patriarcato ignorante regna sovrano. Firmiamo una petizione per fare pagare tutti i danni del Tomaselli al sig. sindaco Comparato. si aspettano le scuse da parte della politica sancataldese che non è stata in grado di tenere a bada questi suoi concittadini. adesso ci aspettiamo anche una risposta CONCRETA da parte della Questura di Caltanissetta.
Questi cori dei tifosi e dei giocatori sancataldesi hanno confermato e messo il timbro perpetuo su quello che sono:RIDICOLI!
Qualcuno mi spiega perche’ quando si parla di Sancataldo sidice:22?
da sottolineare che non sono tifoso di nessuna squadra di calcio.
ma la tifoseria cosa centra con il Fair play?
se nel campionato fra le squadre c’è stato onore e rispetto fra giocatori, li si dice tutto.
se poi parlate di danni recati da una delle 2 tifoserie gli agenti dovrebbero trovare le immagini e dare a loro il ben servito ☺️
poi questi cori non sono nulla di eclatante, basta vedere i cori di Napoli,Milan, Inter, ecc ecc per vedere cosa sono i veri cori denigratori.
buon calcio ad entrambe le squadre.
Non bastava passata stagione striscione contro Giovannone e Giammusso.
Ora questi cori infami e i danni provocato al Tomaselli.
Mai scusato il loro Presidente.
Noi abbiamo un Signor Presidente…voi siete solo munnizza
l’articolo della signora Cinardi, nonché i pochi commenti sopra letti, giustificano appieno l’astio dei cittadini Sancataldesi verso Voi POVERI provinciali, che Vi scandalizzate per i cori di scherno, e poi sempre più rancorosi scrivete BESTIALITA’ , Vergognatevi e fatevene una ragione!