Un uomo di 85 anni è in gravissime condizioni dopo essere stato investito in via Malta. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 18.30. A quanto pare l'anziano stava attraversando la strada quando è stato investito da un'auto guidata da una ragazza. L'anziano, in seguito all'impatto, ha battuto violentemente il volto contro l'asfalto riportando diversi traumi facciali e al cranio. All'arrivo degli operatori del 118 l'uomo era ricoperto di sangue. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in pronto soccorso col codice rosso. In serata è stato sottoposto ad un intervento di ortopedia per la frattura del femore e adesso è in prognosi riservata.









la verità è che ci sono pochi controlli e tutti camminano con il telefono in mano
Infatti, io credo che sia questo il punto focale della questione: perché chi di dovere gira solo per fare cassa con le multe, magari inflitte a qualche povero sfortunato che cerca un posteggio, e invece non fa controlli sistematici sulla condotta degli automobilisti alla guida?
Perché non valutare le gravi infrazioni commesse da certuni alla guida dei veicoli, smartphone alla mano, e Dio solo sa in quali condizioni psicofisiche si
mettono al volante?
E poi questi sono i risultati.
Ovviamente, massimo dispiacere e solidarietà per questo anziano signore che versa in gravi condizioni a causa del menefreghismo dilagante.
Ok, si continui a fare cassa prendendosela con chi conosce il codice della strada e per pura sfortuna viene sanzionato per roba di poca entità e si sorvoli su controlli a tappeto sui ” piloti di formula uno” a CL.
E’ sotto gli occhi di tutti che a CL le persone ormai corrono come se fossero in autostrada, e in aggiunta moltissimi guidano guardando lo smartphone. Fino a quando non verrà fatto rispettare il codice della strada al riguardo, ci saranno sempre più incidenti.