Si svolgerà oggi, giovedì 18 settembre, e il prossimo 20 settembre, a partire dalle ore 18, l'appuntamento “Ci vediamo al parco… teatro, musica, chiacchiere e tanto altro!” con tanti momenti dedicati all'arte al parco archeologico Palmintelli di Caltanissetta, organizzati da Michele Celeste (direttore artistico del parco Archeologico di Gela), con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Caltanissetta.
Al termine di ogni serata una degustazione. Il 20 settembre sarà la cooperativa sociale ConSenso, con il pastificio artigianale etico l'”L'Arte dei primi”, a concludere la kermesse con l'assaggio della pasta.
La nuova realtà nata nell'ambito del progetto “PASTA FrOLLe”, sostenuta dal Fondo di Beneficenza di Intesa San Paolo, nasce per dare alle persone con autismo la possibilità di accedere a percorsi di inserimento lavorativo e occupazionale assistita in un ambiente inclusivo e formativo grazie alle borse lavoro e alla formazione che certificherà le competenze. Responsabile del progetto Francesco Lombardo coadiuvato dalla psicologa Roberta Italiano, coordinatore Gaetano Terlizzi.
Situato nel cuore del comune di San Cataldo, in via Crispi, il pastificio nasce con una missione chiara e ambiziosa, trasformare la cucina in un vero spazio di crescita, autonomia e inclusione, un luogo in cui il lavoro diventa strumento di riscatto sociale e la produzione artigianale di pasta diventa veicolo di connessioni umane e sviluppo comunitario.








