Mentre infuria la polemica sulle strisce pedonali c'è chi a Caltanissetta proprio non vuole saperne di rispettare il codice della strada. La foto ci è stata inviata questa mattina da un nostro lettore che, mentre passeggiava, si è accorto di una Bmw posteggiata in parte sul marciapiedi nonostante non ci fossero altre auto vicine e quindi il parcheggio non richiedeva nemmeno particolari abilità. Le strisce sono ancora ben visibili a terra ma al conducente dall'auto a quanto pare è importato poco. Ha lasciato il veicolo come si vede in foto ed è andato tranquillamente a fare le proprie cose. Scene come questa si vedono in città dappertutto. Per non parlare del centro storico dove le precedenti amministrazioni erano riuscite a dare un po' di decoro chiudendo il traffico alle auto e adesso, invece, la zona della Cattedrale e corso Umberto, più che angoli da valorizzare sono diventati posteggi a cielo aperto. Una riapertura del traffico veicolare senza centro che non ha nemmeno portato benefici all'economia visto che ormai in centro storico le attività chiudono le saracinesche tra l'indifferenza generale. In attesa di una vera rivalorizzazione degli angoli potenzialmente più belli della città ci auguriamo che almeno gli automobilisti comincino a rispettare le regole del codice della strada.









Cercasi Vigili Urbani e non solo per “valutare” il caso in oggetto….
Buongiorno, io cercherei il nuovo assessore alla viabilità il Sig.r Mirisola, che si dovrebbe rimboccare le maniche e far rispettare il codice stradale. Forse i nostri amministratori abitano in altre città, perché non vedono i problemi reali della città. Le piste ciclabili hanno sovvertito le abitudini dei cittadini, e la maleducazione e il menefreghismo regna sovrano. Povera Caltanissetta.
dalla Fiat 126 sono passati ai SUV; poveretti, non li sanno guidare.
a Mentula Canis… sicuro che è opera o di una donna o di un vecchietto con il cappello.
O di un uomo anche giovane che non sa guidare e meno ancora parcheggiare
Mi pare che la dismissione della pattuglia di Street Control era stata richiesta a furor di popolo durante le elezioni.
Eppure c’è una maniera semplicissima per non farsi elevare multe.
La dismissione della pattuglia non implica che non si facciano più controlli sistemati su strada, sia in ordine alla prevenzione ,che relativamente ad infrazioni del codice stradale da parte degli automobilisti.
A questo punto, non mi è chiaro in cosa consistano le competenze dei vari soggetti coinvolti nei controlli sulle strade urbane.
potrebbe essere una foto fatta dopo che i veicoli che precedevano o che erano parcheggiati dietro la vettura si sono spostati; la macchina in questione ha cercato di “infilarsi” nello spazio tra due vetture, insufficiente per la sua lunghezza, e questo è il risultato.