Di concerto con le amministrazioni dei comuni siciliani gestiti da Dusty, sabato 1 novembre sono previste alcune variazioni nei servizi di igiene ambientale e di ritiro della raccolta differenziata.
PROVINCIA DI PALERMO
Nei comuni di Borgetto e Partinico, Dusty ha disposto la sospensione di tutti servizi di igiene ambientale e di raccolta differenziata dei rifiuti. Anche gli Eco punti resteranno chiusi al pubblico.
A Santa Flavia saranno sospesi i servizi di igiene ambientale e di ritiro della raccolta differenziata. Saranno invece aperti al pubblico, dalle ore 06:30 alle 11:30, le postazioni mobili di Piano Stenditore, di Sant'Elia, della Stazione ferroviaria e del Cimitero nonché l'Eco punto di via Indro Montanelli.
PROVINCIA DI CATANIA
A San Gregorio, Motta Sant'Anastasia e Misterbianco resteranno attivi i servizi di raccolta dei rifiuti porta a porta e spazzamento. Sarà sospeso, invece, il ritiro rifiuti ingombranti. Infine non saranno operativi, ove presenti, i Centri Comunali di Raccolta. Stesse variazioni in programma a Paternò, con la differenza che qui il CCR resterà aperto al pubblico.
A Valverde saranno garantiti solo la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta e lo spazzamento delle strade. Tutti gli altri servizi in calendario saranno sospesi. Stesse variazioni anche a Gravina, con la differenza che, oltre al porta a porta, in programma ci sarà pure lo spazzamento meccanizzato.
A Santa Maria di Licodia e a San Giovanni La Punta, Dusty espleterà il porta a porta, lo spazzamento e il ritiro dei rifiuti ingombranti. Ove presenti, non saranno attivi i Centri comunali di raccolta.
PROVINCIA DI MESSINA
La sospensione di tutti servizi di igiene ambientale e di raccolta differenziata dei rifiuti è prevista anche nei comuni di Barcellona Pozzo di Gotto, Santa Teresa di Riva e Terme Vigliatore. Con particolare riferimento a Santa Teresa di Riva, Dusty precisa che verranno raccolti soltanto i pannolini e che il recupero dei servizi non espletati avverrà secondo le modalità indicate nel calendario annuale di raccolta
PROVINCIA DI SIRACUSA
Ad Avola il servizio di raccolta differenziata porta a porta sarà svolto regolarmente. Inoltre, il Centro comunale di raccolta resterà aperto al pubblico dalle 8:00 alle 13:00.
A Pachino saranno sospesi tutti servizi di igiene ambientale e di raccolta differenziata dei rifiuti.
A Portopalo, invece, Dusty garantirà solo il servizio di spazzamento delle strade e il ritiro dei rifiuti sarà recuperato lunedì 3 novembre.
CALTANISSETTA
A Caltanissetta sarà garantito solo il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Lo spazzamento delle strade, invece, sarà espletato limitatamente al centro storico e al cimitero. Resteranno aperte al pubblico le isole ecologiche fisse di via Malta e via Ferdinando I.
Non saranno operativi il Centro comunale di Raccolta di c/da Cammarella, il Centro di Riuso di via Sagona né le isole ecologiche mobili, ove previste. Sarà sospeso, inoltre, il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti.








