In merito agli articoli pubblicati nelle ultime ore riguardo un presunto percorso politico condiviso a livello locale tra Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Sinistra Italiana, smentisco categoricamente di aver partecipato o di essere stata invitata a nessuna riunione o incontro politico volto a definire accordi o alleanze.
Preciso inoltre che il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle non ha alcuna delega da parte mia, né dispone di poteri o facoltà per intraprendere iniziative politiche o avviare trattative a nome del Movimento a Caltanissetta. In qualità di unica eletta e portavoce del M5S in Consiglio Comunale, è mio dovere chiarire che eventuali accordi politici locali possono essere definiti esclusivamente dai referenti regionali, per il tramite degli eletti, e non da soggetti privi di mandato.
Pur non entrando nel merito di possibili futuri dialoghi con le altre forze progressiste ,tema certamente importante per il rilancio della nostra città ,ritengo fondamentale ribadire che nessuno è autorizzato a stipulare accordi politici a nome del Movimento 5 Stelle a Caltanissetta senza le legittime indicazioni degli organismi competenti. Il rispetto delle persone e dei ruoli istituzionali viene prima della politica.
Federica Scalia
Capogruppo e Portavoce
M5S Caltanissetta








