Viaggiatori hanno afferrato per i capelli e strattonato un'addetta all’handling dell’aeroporto di Pisa. La donna ha battuto la testa in uno stipite del gate. Lo rendono noto i sindacati Cgil, Cisl e Uil riferendo che l'episodio è avvenuto l’1 gennaio, Capodanno, durante l’imbarco del volo Ryanair 9584 delle 18,15, a seguito di una discussione sui bagagli a mano fuori standard e sulla mancanza di documenti di identità.
La lavoratrice è stata curata in ospedale. Per due volte a un gruppo di passeggeri diretti a Palermo è stato negato l'imbarco per via dei bagagli.
Anche oggi, proseguono i sindacati, i passeggeri respinti «si sono ripresentati in aeroporto creando nuovamente problemi e anche questa volta è stato negato l’imbarco». I sindacati «ritengono che sia un atto vile e inaccettabile, che arriva dopo numerose denunce da parte degli addetti agli imbarchi, quasi tutte lavoratrici, che negli anni hanno visto aumentare la frequenza e l’intensità dell’aggressività e delle violenze verbali, spesso aggravate da becero sessismo, da parte dei passeggeri».








