Potrebbe non essere un semplice incidente la fuga di gas che è costata la vita alla famiglia italiana in Germania. Come già poche ore dopo i fatti, alcuni vicini hanno confermato a diversi organi di stampa tedeschi che i due coniugi, Francesco e Nancy, si erano lamentati per un improvviso e inaspettato aumento del consumo di gas e, di conseguenza, dei costi.
Una vicina di casa ha confermato al quotidiano Bild che: «Il 23 dicembre Nancy è venuta da me dicendomi che era sorpresa della sua bolletta del gas così alta. Improvvisamente doveva pagare
300 euro al mese, molto di più rispetto a prima». La coppia avrebbe anche contattato l’azienda comunale, per notificare di aver sentito odore di gas e sarebbe stato preso anche un appuntamento il giorno prima della tragedia con un tecnico che, però, non si sarebbe presentato.
In questo caso però l’azienda comunale smentisce però di aver ricevuto una segnalazione. Giovedì scorso c'è stata un’esplosione, forse dovuta a una fuga di gas, nella città tedesca di Albstadt, un’intera casa è stata distrutta. Nell’esplosione sono morti Francesco Liparoto di 33 anni, la moglie Nancy Giarraca di 30 e il loro figlio Bryan, di appena sei anni. La coppia si era trasferita in Germania dieci anni fa ed era originaria di Castellammare del Golfo, in Sicilia.








