A soli 33 anni la messinese Caterina Pispicia ha dato alla luce la sua undicesima figlia. La piccola sta bene, peso alla nascita 3.140 kg. Felicissimi, oltre alla mamma, papà Giovanni, 36 anni, e i dieci fratelli della neonata, otto maschi e due femmine.
Il parto numero 11 della signora, in netta controtendenza con i dati nazionali relativi alla denatalità e al numero medio di figli per famiglia (1,18 nel 2024 secondo i più recenti dati Istat), è avvenuto alle 19.23 di giovedì presso l’Unità operativa di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale Papardo di Messina diretta da Nello Caudullo.
La «mamma record», classe 1992, ha avuto undici figli in meno di diciassette anni, il primo parto risale infatti al primo giugno del 2009.A 33 anni la messinese Caterina Pispicia ha dato alla luce il suo undicesimo figlio, una bambina. La neonata sta bene e alla nascita pesava 3 chili e 140 grammi. A condividere la gioia, oltre alla madre, il padre Giovanni, 36 anni, e i dieci fratelli della piccola, otto maschi e due femmine.







