Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore con delega alle Società Partecipate Giuseppe Baglio, con la partecipazione del Vice Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Marino, ha completato l’installazione della nuova cartellonistica di benvenuto e informativa, posizionata agli ingressi della città e in 15 punti strategici del centro storico. I pannelli forniscono informazioni storiche e culturali, mappe interattive e percorsi tematici personalizzati.
Si tratta di una tecnologia innovativa che rende ogni visita un’esperienza coinvolgente e su misura, consentendo ai visitatori di accedere a contenuti digitali direttamente dal proprio smartphone.
L’intervento è stato realizzato con l’obiettivo di migliorare l’identificazione del territorio comunale e rafforzare il decoro urbano, contribuendo a rendere la città più accogliente e facilmente accessibile sia ai cittadini che ai visitatori. La nuova segnaletica permette infatti di individuare con maggiore immediatezza i principali luoghi di interesse, i punti informativi e i servizi presenti sul territorio.
Nei pannelli informativi del centro storico si trovano fotografie dei principali luoghi di interesse, la mappa delle strade e codici QR collegati all’app www.buonastrada.eu, una piattaforma multimediale che offre informazioni turistiche aggiornate, percorsi tematici e contenuti utili per visitare il territorio.
«L’iniziativa – dice l’Assessore Giuseppe Baglio – si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione del patrimonio urbano e storico, finalizzato a migliorare la qualità degli spazi pubblici e l’accessibilità della città, promuovendo un’immagine decorosa, curata e ospitale, arricchita da strumenti di informazione e innovazione digitale».
Un sentito ringraziamento va al Gruppo Sintesi di Viagrande, che ha curato il progetto Sicilia di Mezzo, in collaborazione con il GAL Terre del Nisseno, nonché al personale dell’Area Manutenzione del Comune di Riesi per la collaborazione e il lavoro svolto.
.
A Riesi installata la nuova cartellonistica di benvenuto con informazioni storiche e culturali

Nessun commento
Nessun commento





