Tre persone sono rimaste ferite in uno scontro tra un'auto e un tir sulla A19 all'interno della galleria Fortolese, in territorio di Enna. Dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta sono state inviate tre ambulanze che hanno trasportato i pazienti, due 59enni e un 60enne, tutti in codice giallo traumatico, tra gli ospedali di Enna e Caltanissetta. Due dei feriti sarebbero carabinieri del servizio scorte. L'auto si è scontrata con un mezzo pesante. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si sono formate lunghe code.
Il traffico in direzione Palermo è stato deviato con uscita obbligatoria a Mulinello, su percorso alternativo SS192, SS121 e rientro in A19 svincolo di Ponte Cinque Archi. Il traffico in direzione Catania è stato deviato con uscita obbligatoria a sul percorso alternativo SS626, SS122 ed SS117bis e rientro in A19 ad Enna.
Sul posto ono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e ripristinare la normale circolazione il prima possibile e in piena sicurezza per gli utenti.







