Domani, venerdì 10 Ottobre 2025 alle ore 10.30 nell'aula consiliare di Palazzo del Carmine si svolgerà un evento provinciale organizzato in occasione della Giornata Nazionale della Salute Mentale. I temi affrontati saranno fragilità, sostegno, inclusione, sensibilizzazione e promozione del benessere psichico. L'evento è stato organizzato dal Direttore del Dipartimento Salute Mentale Salvatore Cacciola con la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bruzzaniti.
lunedì, 13 ottobre 2025 alle ore 09.00 al depuratore di Santa Barbara si terrà un importante incontro al quale parteciperanno, tra gli altri, il Direttore Generale di Acque di Caltanissetta S.p.A. Andrea Gallè, il Sindaco di Caltanissetta e Presidente del libero Consorzio Comunale di Caltanissetta Walter Tesauro e l'assessore alle acque Marcello Mirisola.
Per agevolare il vostro percorso verso il depuratore di Santa Barbara (che si trova in fondo a Corso Italia) allego a questa mail una mappa della posizione.
Con l'auspicio di potervi incontrare sia domani sia lunedì colgo l'occasione per augurarvi buon proseguimento di giornata e resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni.








ma renderei conto che dove avevamo approvato il depuratore a santa barbara ci stanno delle villette ove abitano persone e poi cm fate a realizzarlo in quel punto proprio a 40 metri dal villaggio per farci morire a tutti dalla puzza,già c’era l’immondizia che tempi addietro bruciava in zona imera dove ci sn le minieri e la puzza arrivava fino al villaggio e l’aria era insopportabile ora quel depuratore e dentro il villaggio secondo voi e una
cosa igienica o tossica , facciamo una cosa noi andiamo ad abitare dove state voi eccellenti scienziati e voi venite al villaggio e vediamo un po se la cosa vi diverta o vi intossica,poi nel villaggio siamo disposti a raccogliere le firme per o spostare quel depuratore più a valle o per nn farlo funzionare