“La pulizia sulle aiuole di piazza Trento non ha avuto nessun risultato se non quello di farci ritrovare mucchi di erba tagliata lasciati accatastati e immondizia”. A lamentare l'accaduto sono i residenti di piazza Trento, uno degli angoli cittadini spesso bersaglio dell'incuria e dell'inciviltà. Ieri gli addetti incaricati dal Comune, come si può notare dalle foto inviate alla nostra redazione, avrebbero tagliato l'erba senza però rimuoverla. Così come non sono state rimosse cartacce e bottiglie gettate dai soliti incivili in quello che è un piccolo spazio verde al centro della trafficata e popolosa viale Trieste.








Felicissimi che il concertone del primo maggio sia riuscito e abbia riunito tanta bella gente, che la nostra amministrazione dia grande rilievo alla cultura, io e tanti altri nisseni, amanti del proprio territorio, chiediamo altrettanta attenzione per la pulizia di tutta la città. Purtroppo tutte le vie sono invase da erbacce nocive ed esteticamente sgradevoli.
Il concertone non ha nulla da condividere con la fascia della nostra città se non per una sola cosa: L’EDUCAZIONE CIVICA di ogni singola persona. Il rispetto delle aree comuni dovrebbe essere scontato MA A CALTANISSETTA alias MAGONZA ove soggiornano parecchi munnizzara, ( non gli operatori ecologici ma coloro che sguazzano e si circondano di ogni tipologia di sudiciume e godono del loro status) questo ormai è un fatto di “status quo bias”.