Ennesimo pedone investito a Caltanissetta. Un uomo di 61 anni, S.C. le iniziali, nel tardo pomeriggio di oggi è stato investito in via Re d'Italia, in zona Badia, nelle immediate vicinanze della parrocchia Santa Croce. I passanti e l'automobilista hanno prestato i primi soccorsi al ferito e contattato il 118. Poco dopo sono arrivati gli operatori che hanno stabilizzato e immobilizzato il 61enne condotto in ambulanza, col codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia. Dai primi esami sarebbero emersi un trauma cranico e un trauma alla caviglia. L'uomo, affetto anche da altre patologie, è tenuto in osservazione al pronto soccorso e nelle prossime ore sarà valutato il ricovero in reparto.








Automobilisti verosimilmente non lucidi e con il cellulare attaccato all’orecchio (neanche fossero astronauti a stretto contatto con la NASA) già su base giornaliera, figuriamoci a che punto di alienazione arriveranno durante le festività natalizie!
Ma dove sono i controlli sulle strade cittadine che dovrebbero essere fatti obbligatoriamente da chi di dovere?
Tutti in ferie??
Alla previgilia di Natale si è particolarmente distratti quando si guida, chi al cellulare, chi messaggia e chi ha molta premura non rispettando segnaletica e velocità soprattutto in centro città. Questo è uno dei tanti incidenti che sono successi. Occorre più attenzione da parte degli organi preposti e delle forze dell’ordine, e a tal riguardo propongo al sindaco e all’assessore alla viabilità di l’installazione di dossi artificiali in prossimità degli attraversamenti pedonali, in modo tale da far rallentare gli automezzi. Vi ringrazio dell’attenzione e auguro a tutti buone feste.