Caos oggi pomeriggio in via Due Fontane, all'altezza del Bingo, dove un uomo ha dato in escandescenze in seguito ad un incidente stradale. Poco prima delle 16.30 l'uomo, alla guida della sua auto completamente ubriaco, come è stato appurato successivamente, ha provocato un incidente con un'altra autovettura. All'interno di quest'ultima una coppia che da via Due Fontane stava facendo rientro verso Caltanissetta. L'uomo, un 52enne di Serradifalco, subito dopo l'impatto con l'altra auto, ha iniziato a inveire contro la coppia ma anche contro i passanti che man mano si avvicinavano per prestare soccorso. A quel punto i presenti hanno contattato il numero per le emergenze e poco dopo sono arrivati i carabinieri, la polizia municipale e il 118. In un primo momento è stato anche necessario ammanettare il 52enne che avrebbe non solo insultato le forze dell'ordine ma anche cercato di divincolarsi, rifiutandosi di seguire agenti e militari per eseguire l'alcol test. L'intervento è stato poi affidato agli agenti della Polizia Municipale che hanno portato l'uomo al comando. Anche qui il 52enne avrebbe continuato a inveire contro i poliziotti. L'uomo, dopo essere stato sottoposto ad alcol test, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e con tutta probabilità sarà deferito anche per oltraggio a pubblico ufficiale.









In generale c’ tantissima rabbia nell’aria. In questo caso era sicuro un malacarne (…e domani sarà già libero), ma in generale ormai le persone per la maggior parte sono nervose e basta una scintilla per fare esplodere una bomba atomica. Poi c’è da aggiungere che il nisseno doc adulto è nel dna arrogante e superbo, soprattutto quelli che frequentano assiduamente la chiesa e rispecchia il profiling del salviniano arrabbiato e pseudo-giustiziere . C’è chi se n’è accorto e chi ha il prosciutto negli occhi.
Concordo completamente con Lei.
Magari chi provoca incidenti se la cava con poco o nulla e torna a fare danni, invece le vere vittime soffrono e subiscono il danno e la beffa.
Tra i vari casi di “nisseno Doc superbo” ricordo poco tempo fa…torno dall’Ospedale, all’altezza di Corona si ferma all’improvviso in mezzo la strada (posteggiato per andare al bar) il tipico 60enne vestito da bimbominkia, con risvoltini alti da “casa allagata”, t.shirt attillata con panzone, barbetta curata e mi dice <> …e ringrazio i miei anni di arti marziali che mi hanno insegnato a mantenere la calma e non disintegrarlo. E’ questo che ormai c’è in giro.
non mi visualizza cosa mi aveva detto il tipo. mi aveva detto ” e che vuoi? hai tutta la strada a disposizione “
D’altronde, mi è capitato sovente di constatare qui in giro in città come si cerchi a tutti i costi di mascherare una reale mancanza di capacità dialettiche ed argomentative con la prosopopea e l’arroganza.
Non credo che in nessun caso, però, si possa nascondere l’ignoranza e non c’è spacconeria che possa compensare un enorme vuoto culturale di fondo.
Gent.mo Sig.Antonio,
come Lei ben dice, c’è questo in giro e a certi gradassi viene pure data facoltà di cavarsela a buon mercato senza dover rispondere delle loro mancanze come meriterebbero.
Vorrei solo precisare , in aggiunta al mio precedente commento, che una certa tipologia di comportamenti fortemente discutibili- per usare un eufemismo- sono riscontrabili non solo nel nisseno DOC ma anche in persone provenienti dalla provincia , peggio ancora se trasferitisi in questa città .
sono d’accordissimo con lei