Giovedì 12, presso Eclettica Street Factory, alle ore 20,30 (start 20,45) si giocherà il quinto e penultimo turno del XXII° torneo di Risiko! Venti gli iscritti che vedono una classifica molto fluida con cinque giocatori che lottano per le due prime posizioni. Utili per andare in finale direttamente.
Ma ancora tutto è possibile basterebbe che qualcuno, anche nelle ultime posizioni, vinca con un punteggio alto o faccia Risiko! (200 punti) che tutto potrebbe cambiare.
Il regolamento prevede che, alla fine dei sei turni, i primi due in classifica vengono ammessi direttamente alla finale del 5 marzo. Vanno in semifinale ( 26 febbraio) i sette giocatori che si saranno piazzati dalla terza alla nona posizione, l’ottavo giocatore che andrà in semifinale a completare i due tavoli sarà ripescato tra coloro che si trovano dalla decima posizione sino alla fine della classifica. Ma dovrà avere il punteggio massimo, tra i non qualificati, in una singola partita ed averne giocate almeno due. Quindi ancora tutto è possibile sia sul fronte della finale che sul fronte della semifinale.
Intanto il Club si prepara alla annuale assemblea dei soci aperta ai giocatori che vorranno partecipare per decidere e programmare la stagione 2026 che già vede il Club protagonista nell’organizzare il Raduno del Sud per la seconda settimana di luglio, è già in cantiere la partecipazione, con un proprio stand e con l’organizzazione di un open, alla 3a edizione della “Festa di Primavera”. L’open sarà il II° Memorial “Manliopasqua” dedicato al ricordo di Manlio Pasqualino Presidente scomparso l’anno scorso.
“Ogni anno il Club – dichiarano dal direttivo- organizza un evento nel ricordo di Manlio scomparso prematuramente l’anno scorso e nostro presidente. La figura di Manlio è stata importante per la crescita del nostro Club ed è stato sempre un punto di riferimento per tutti noi”.
Caltanissetta, da Eclettica 20 appassionati si scontrano per il penultimo turno del XXII torneo di Risiko

Nessun commento
Nessun commento







