La Direzione III “Urbanistica – Mobilità” del Comune di Caltanissetta ha definito le linee guida per i servizi di noleggio condiviso (sharing) per la micromobilità elettrica: 𝗲-𝘀𝗰𝗼𝗼𝘁𝗲𝗿, 𝗲-𝗯𝗶𝗸𝗲 𝗲 𝗺𝗼𝗻𝗼𝗽𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗶 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶.
Una disciplina necessaria in particolare per promuovere una mobilità integrata nel pieno rispetto della sicurezza stradale e del decoro urbano, non rinunciando a una città più moderna ed ecologica.
Nel corso delle ultime settimane la I Commissione consiliare “Affari Generali”, presieduta da 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗰𝗮 𝗠𝗶𝗰𝗰𝗶𝗰𝗵𝗲̀, ha esaminato a fondo il regolamento, valutando eventuali integrazioni.
I consiglieri hanno audito anche l'𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗧𝗼𝘁𝗶 𝗣𝗲𝘁𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶, che si è soffermato sull'importanza di un intervento severo in caso di abbandono, posteggio irregolare o deposito del veicolo al di fuori delle aree di sosta, nonché sulla necessità di un coordinamento costante fra il gestore e l'Ente.
Queste le dichiarazioni del presidente della I Commissione Miccichè: “𝘐𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘢𝘪 𝘮𝘪𝘦𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘦𝘨𝘩𝘪 𝘴𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘶𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘭'𝘪𝘵𝘦𝘳 𝘢𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘭𝘶𝘥𝘦𝘳𝘢̀ 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘙𝘦𝘨𝘰𝘭𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘊𝘰𝘯𝘴𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘦.
𝘜𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘷𝘦𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘥𝘦𝘨𝘶𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢̀ 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘢𝘷𝘢𝘯𝘻𝘢𝘵𝘦 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘪 𝘦𝘥 𝘦𝘶𝘳𝘰𝘱𝘦𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘪𝘤𝘳𝘰𝘮𝘰𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀, 𝘨𝘢𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘶𝘯 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘴𝘪𝘤𝘶𝘳𝘰, 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘰 𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰𝘴𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦”.







