Brutta disavventura per un nisseno, Gianluca Forte, proprietario di un cagnolino, uno spitz di pomeriana, brutalmente aggredito da un pitbull. Il grave episodio si è verificato sabato sera intorno alle 21.30 quando cagnolino e padrone erano usciti per una passeggiata. “Uscito dalla mia abitazione in via Ferdinando I – dice Gianluca Forte – mi stavo dirigendo verso l'incrocio per via Don Minzoni quando ho visto a distanza di circa 5 metri due pitbull senza padrone. Istintivamente ho preso il cagnolino in braccio ma uno dei cani è riuscito a strapparmelo letteralmente dalle braccia sfilando la pettorina e il guinzaglio. Con le uniche due armi che avevo, cioè guinzaglio e pettorina, ho cominciato a colpirli per far sì che lasciassero il mio cane. Si è avvicinata una macchina con due ragazzi che hanno cominciato a gridare per fare in modo che i due cani si allontanassero. Quando si sono finalmente dileguati il mio cane era ferito ma, alla fine grazie al mio veterinario, Paolo Lacagnina, Rio è stato medicato con 8 punti di sutura. Adesso il mio cane è ancora sotto choc ma sta meglio. Mi sono recato dai vigili urbani i quali mi hanno risposto che potevo solo segnalare e che non posso far altro ma, a questo punto, è mia intenzione andare dai carabinieri”.









C’è ge te che porta a spasso questi velocissimi cani senza museruola, che si aspetta a pigliare provvedimenti forse il morto che prima o poi ci sarà?
porto spesso a passeggio i miei cani in quella zona e tra cani liberi, padroni che non raccolgono la cacca e macchine che corrono come fossero in autostrada, in assenza di pattuglie è diventata impraticabile portarli ancora lì.
pultroppo a caltanissetta i vigili fanno poco secondo loro una segnalazione risolve il problema o dovrebbero allertarsi ad andare a vedere di chi sn i cani per nn far mordere qualche passante loro spettano solo che succede la disgrazia funziona cosi
Io giorno per giorno mi chiedo e cerco di capire a cosa servono i Vigili Urbani. E’ una delle arcane domande senza risposta nell’Universo