La Festa del 1 Maggio torna al Villaggio Santa Barbara con un evento patrocinato dal Comune di Caltanissetta e organizzato dall’associazione “Voglio vivere così” in collaborazione con CSI – Comitato provinciale di Caltanissetta.
Il consigliere comunale Luigi Bellavia, promotore e primo sostenitore dell'evento dedicato principalmente ai bambini e alle loro famiglie, ha spiegato che “l’intento è quello di ripristinare giochi antichi e le tradizioni con le quali siamo cresciuti affinché i più piccoli possano sperimentare le modalità con cui i propri genitori e nonni si divertivano in occasione della Festa dei Lavoratori”.
Un'opportunità che si è concretizzata con l'emendamento presentato in Consiglio Comunale dalla Consigliere Giusy Mosca e successivamente approvato dall'aula e inserito nel Bilancio di previsione per l'anno 2025.
I bambini nel corso della mattina si cimenteranno, ad esempio, con la corsa con i sacchi o con i “Pignatoni”, mentre la sera sarà proposto un intrattenimento rivolto a tutti, con la musica dei “93100” e lo spettacolo comico del duo “Badaboom”.
L’esibizione della scuola di ballo “Voglio vivere così” concluderà una giornata piena di convivialità, alla riscoperta dell'identità nissena, della tradizione e del sano divertimento.
PROGRAMMA
Parco comunale di Corso Italia
Ore 09:00 / 11:00 Gara Automodellismo Radiocomandati
Ore 11:00 / 12:00 Santa Messa
Ore 15:00 / 16:30 Torneo di Calcetto (ragazzi 8/13)
Ore 16:30 / 18:30 Corsa con i sacchi, Gimkana in bicicletta, Pignatoni (ragazzi 8/13)
Ore 19:30 Premiazione Gare
Piazza Sabucina
Ore 20:00 Spettacolo musicale con la Band “93100” e con il duo comico “Badaboom”, Esibizione di ballo “Voglio vivere così”








