“Nella zona di via De Cosmi e via Puccini camminare sul marciapiedi è impossibile. Stessa cosa ho potuto riscontrare i in via Ferdinando I, dove una donna con un passeggino era costretta a camminare sulla strada, e in via Vittime del IX luglio”. A scrivere in redazione è un lettore di Seguo News, Antonio Fiandaca, che ha documentato il degrado mediante delle immagini video. “Mi chiedo perché sia così difficile per questa amministrazione rendere decorose le strade. Io da cittadino voglio poter camminare sui marciapiedi e non destreggiarmi tra le erbacce. Pago le tasse e ho il diritto di ricevere in cambio strade pulite e decorose. E' chiedere troppo?”








Da Aprile che chiedo…a tutt’oggi nulla.
Questi sono i nostri amministratori che dovrebbero fare tutto il possibile….si si in. tempo di elezioni, poi il nulla
Il signor Pietro chiede da aprile l’eliminazione delle erbacce…il signor Fiandaca documenta adesso lo stato di degrado in cui versano talune vie cittadine…sommessamente faccio presente che lo scrivente, durante tutta la gestione grillina – 5 anni – e anche prima, ha segnalato e dimostrato fotograficamente analogo scempio, impreziosito dalle deiezioni lasciate dagli animali di affezione condotti al guinzaglio dai gentilissimi proprietari intenti a giochicchiare con i cellulari, piuttosto che raccoglierle e conferirle negli appositi contenitori allo scopo istallati. Forse il significato dellla scritta dogtoilet non è ancora noto a costoro.
Date un’occhiata anche in via Filippo Turati, Via Romita, via Aldo Moro, v.le Trieste, v.le della Regione, centro storico, insomma dappertutto.
Città sporca ignorata dai politicanti e offesa da buona parte della cittadinanza stessa.
Chi lascia cartacce, contenitori delle pizze, bottiglie e lattine di birra nei luoghi di frequentazione? I cittadini educati non meritano questo. Vergogna!!
Condivido in pieno le due segnalazioni fatte dai lettori.
Tuttavia mi corre l’obbligo segnalare un’altro fatto increscioso.
Un residente della Via Concetto Marchesi all’altezza del civivo n.4 avendo fatto fare dei lavori edili in prossimita’ dell’ingresso della sua villetta i muratori hanno rovinato il manto stradale creando grosse buche che rappresentano un grave pericolo per chi transita con le proprie autovetture.
Spero che il Comune prenda dei provvedimenti idonei per la sistemazione di questo incredibile e increscioso atto di incivilta’.
Qualcuno di voi ha dato un’occhiata dentro la fontana del Tripisciano? Si possono notare grossi pesci di plastica e alluminio che addirittura riescono a vivere senz’acqua!!!
chi dovrebbe vigilare non fa’ nulla.
Alle prossime elezioni tutti si faranno avanti e io la domenica che si vota mi andrò a fare un bel weekend
Dove ti giri giri Caltanissetta fa acqua da tutte le parti.
O meglio tolgo il temine “acqua” in quanto molto probabilmente a breve saremo nuovamente costretti a vivere l’emergenza dell’anno scorso, ma come dice il buon Lucarelli “questa è un’altra storia”.
In Via Alcide de Gasperi “B” nella discesa dell’ Eurospin che porta al dopo lavoro ferroviario, l’erba è stata fatta tagliare da privati (un grazie di CUORE poiché in quel tratto la visibilità era pari a 0, ed era questione di tempo ma sarebbe successo un incidente).
Mentre il manto stradale è un vero e proprio spettacolo, degno di un campionato italiano automobilistico di gimkana.
Poi non parliamo di via rochester, uno spettacolo di biodiversità!
Per Aspera ad Astra!