La Fontana del Tritone in piazza Garibaldi ancora una volta piena di rifiuti. A segnalarlo alla nostra redazione un lettore che questa mattina ha realizzato alcuni scatti in cui si vede immonidizia di ogni tipo sul fondale. Dalle carte alle lattine, alle bottiglie. “Da cittadino – scrive il lettore – mi vergogno per l'immagine che viene data della nostra città. Chiunque si trovi a passare da Caltanissetta, anche quei pochi turisti, sicuramente noterà un livello di incuria e degrado difficile da trovare altrove. Se è vero che la principale causa di questo scempio è l'inciviltà degli stessi cittadini è anche vero che mancano i controlli e le sanzioni”.









Probabilmente la notizia non fa’ piu’ alcun effetto.Il sottoscritto ha fatto diverse segnalazioni su questo argomento nei mesi scorsi e,addirittura, ho avuto un incontro “De Visu”con il Sindaco Tesauro per averlo incrociato per strada che mi assicurava che al piu’ presto avrebbe segnalato e incaricato le competenti istituzioni per la soluzione definitiva del problema.
Be’che dire?Attendiamo con trepidazione la soluzione
E che dire dei marciapiedi: impraticabili . . . invasi da erbacce e vegetazione spontanea, ricettacolo di rifiuti e insetti, . . .
Vedendo chi la frequenta la causa è facile da dedurre ( non accuso gli extracomunitari ). Poi ce un sistema di videosorveglianza tipo Alkatraz …. a che serve ???