Il senso civico e la responsabilità di un cittadino e il tempestivo intervento dei Carabinieri hanno consentito di salvare diciotto cuccioli di cane abbandonati.
L’episodio si è verificato lungo una strada provinciale del nisseno, ove un cittadino, nel transitare a bordo della propria auto, ha notato un veicolo fermo sul ciglio della carreggiata, e poco distante un uomo intento a scaricare dal cofano alcuni cartoni contenenti cuccioli di cane.
Il giovane in transito non esitava a intervenire prontamente avvicinandosi all’uomo per chiedendogli di desistere e di riprendersi gli animali, riuscendo nel contempo a rilevare il numero di targa del veicolo. Successivamente, ha contattato un noto attivista animalista, che inoltrava la segnalazione alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Caltanissetta, oltre che sui propri canali social.
Una volta risaliti all’intestatario dell’auto e all’indirizzo dell’abitazione, il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di rinvenire e prendere temporaneamente in custodia i 18 cuccioli; in buono stato di salute, ma bisognosi di cure e assistenza, sono stati affidati ad un’associazione di volontariato.
Caltanissetta, nota un uomo mentre abbandona dei cagnolini e prende il numero di targa: 18 cuccioli salvati dai carabinieri

2 commenti
2 commenti








Come al solito, un grazie caloroso è dovuto a Carabinieri e Polizia per I loro interventi.
Ma non dovrebbe essere una responsabilità dei Vigili Urbani attivarsi in casi del genere (è accaduto su strada provinciale, ma poi dovrebbe ricadere nelle loro mansioni occuparsi di animali abbandonati)?
Mah.
L’ importante è che che i cuccioli siano stati salvati e il proprietario, che può definirsi tutto tranne che umano, sia sanzionato come si deve.
spero che a questo terrorista gli venga inflitta la pena massima….l animale sei tu…vergognati