I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana e arrestato due persone nell’ambito dell’operazione denominata “Delivery Express”, già avviata nello scorso mese di gennaio, finalizzata al contrasto del traffico di droga nelle piazze di spaccio nissene.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Caltanissetta, attraverso preliminari attività di controllo e analisi del territorio, hanno individuato e bloccato a Caltanissetta, in flagranza di reato, due giovani dell’agrigentino in possesso dell’ingente quantitativo di marijuana (pari a circa g 500) trasportato sul loro autoveicolo, occultato all’interno di buste di patatine.
I responsabili, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tratti in arresto e, successivamente, il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica – condividendo le evidenze investigative – ha proceduto alla convalida dell'arresto e disposto la misura cautelare dell'obbligo di dimora su tutto il territorio siciliano. La droga sequestrata, qualora venduta al dettaglio nelle piazze di spaccio presenti sul territorio, avrebbe permesso di incassare oltre 9.000 euro.







