Incidente nel primo pomeriggio di oggi in via Libertà. Un uomo alla guida della sua auto, a quanto pare ubriaco, ha perso il controllo del mezzo finendo contro il gazebo di un locale. Nell'impatto sarebbe rimasto ferito un avventore che è stato trasportato in codice giallo dal 118 al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia per un trauma facciale. A seguito dello scontro, infatti, il vetro del gazebo si sarebbe frantumato ferendo al volto un uomo che era seduto ad un tavolo. Sul posto la polizia municipale che sta effettuando i rilievi dell'incidente.









vetro nel gazebo? non credo sia norma
A parte l’ubriachezza, i gazebo sulle strade transitabili mi sembrano molto pericolosi, sia per gli avventori che per gli automobilisti.
Ubriachi o meno, Caltanissetta ha un serio problema di persone che corrono in qualunque strada si trovino.
Quel gazebo, che poi è una struttura fissa a tutti gli effetti, occupa buona parte della sede stradale oltre l’aggiunta di fioriere circostanti che ne aumentano la superficie probabilmente oltre quanto autorizzato. Inoltre di fronte al gazebo dove vige il divieto di sosta vi si trovano sempre auto in sosta che restringono ulteriormente la carreggiata. Il marciapiede tra bar e gazebo occupato da tavolini e sedie spesso intralcia il transito pedonale. Naturalmente percorrendo quel tratto a velocità regolare sarebbe stato impossibile causare un danno del genere. Ciò vale anche per tanti altri gazebo così definiti che per le tante vie della città occupano parte della sede stradale rendendola pericolosa al transito oltre che con limitatissime condizioni igieniche!
A tutti i leoni da tastiera che commentano la regolarità del gazebo: prima di lanciarvi in commenti inopportuni e non supportati da indagini vi prego di tener presente che l’auto che ha causato l’incidente viaggiava ad alta velocità in un tratto con limite a 50km/h, l’autista era in stato di forte ebbrezza e dopo lo schianto ha tentato la fuga con il risultato di schiantarsi su un’altra auto parcheggiata lì vicino. Sé queste cose non vi scandalizzano e preferite sindacare sulla regolarità edilizia del gazebo (che è a norma by the way) allora Caltanissetta è veramente una città persa e meritate la retrocessione a villaggio magrebino.
👏👏👏👏👏👏👏
eccoli i leoni da tastiera dotti in tutto! complimenti! ci siamo accomodati tutti al bar Vancheri e non credo ci siamo preoccupati MAI delle misure del gazebo (autorizzato ovviamente). volevo vedere voi se con un’ attività del genere non pensavate al desiderio di avere uno spazio esterno. purtroppo la verità è che nella nostra contraddittoria città ci sono i FENOMENI che non solo credono di essere a Monza, ma anche di poter parcheggiare in tripla fila..nient’altro.. evitiamo di sparare a ZERO offendendo tecnici comunali e la polizia municipale che autorizzano i gazebi esterni!
Se l’incidente fosse avvenuto prima che venisse riasfaltata Via Libertà gli effetti probabilmente sarebbero stati ancora più gravi stante che l’angolo di Via O. Rizza e Via Libertà era occupata (regolarmente autorizzato?) da altre fioriere a recintare altri tavoli e sedie all’esterno del gazebo, così come nel lato opposto sempre all’esterno del gazebo a valle con altre fioriere e tavoli con sedie! Se avete dubbi basta guardare Google Earth le cui immagini risalgono a ottobre 2024. Viene verificato il rispetto nel tempo di quanto autorizzato? Nessun dubbio sull’elevata velocità in quel tratto di strada!
E come al solito, quando mancano argomentazioni convincenti da esporre e non si accettano pareri diversi e il lecito dissenso di altri utenti, si ricorre al più semplice e riduttivo escamotage possibile : si classificano gli altri come “leoni da tastiera”!
Non mi meraviglia neanche più.
GUIDA IN STATO DI EBREZZA e SUPERAMENTO DEL LIMITE DI VELOCITÀ IN CITTÀ , se questi argomenti non sono convincenti allora non posso fare nulla per lei. Mi spiace che abbia perso una ottima occasione per farsi i fatti propri.