Pubblichiamo di seguito il comunicato inviato alla nostra redazione dal comitato di quartiere Gibil Gabib
AUTOBOTTI A 150€ A VIAGGIO. CHI PAGA L’INCAPACITÀ DI CALTAQUA? NOI. Mentre qualcuno si riempie la bocca di “interventi”, “progetti” e belle parole, noi cittadini restiamo senz'acqua. Non per un giorno. Non per una settimana. Ma per mesi. Acqua che dovrebbe arrivare da una rete idrica pubblica, ma che invece non esiste per migliaia di famiglie come la mia. Il risultato? Siamo costretti a comprare acqua a prezzi folli: 150 euro (quando va bene) per una singola autobotte. E dobbiamo pure ringraziare? Questa non è un'emergenza improvvisa. È una vergogna strutturale, figlia di anni di silenzio, abbandono e incapacità.
Perché Caltaqua non ha ancora portato le tubature dove mancano?
Perché il Comune e la Regione non impongono un tetto massimo ai costi delle autobotti?
Perché chi parla ogni giorno di “diritto all’acqua” non dice UNA parola su 6.000 cittadini che devono comprare la vita a litri? Siamo stanchi di comunicati stampa e promesse vaghe. Vogliamo fatti. Vogliamo acqua. Vogliamo rispetto. Chi governa, risponda. E chi tace, si vergogni.









forse nn avete capito nulla le autobotti il sign sberna le portava cn 80 euro, poi li a comprati unaltro tizio nn e giusto indicare chi ,ma si capisce benissimo chi sia ed è aumentata un sacco perche pultroppo ce solo lui che porta acqua e nn ce nessuno che li controlli quindi si fa i cavoli suoi questa storia e stata detta e ruidetta e sicuramente a qualcuno fa comodo che sia cosi,quindi parlare cm vero sia nnserve a nulla