Si conclude presso l'arena San Pietro, giovedì 25 settembre alle ore 20.30, il tour siciliano della live band del teatro stabile nisseno.
Un momento musicale molto intenso che si interseca tra i due grandi artisti, Lucio Dalla e Lucio Battisti, attraverso una serie di medley dei brani più significativi della loro carriera.
La musica di Battisti e Dalla rappresenta un patrimonio musicale che ha segnato profondamente generazioni di giovani e meno giovani, ma che oggi rischia di svanire nel tempo. “Da Lucio a Lucio” cerca di preservare e far rivivere quelle emozioni che hanno accompagnato la vita di tanti, con uno spettacolo che punta a far tornare alla luce le canzoni che fanno parte della nostra memoria collettiva.
Tra le loro vite e carriere, si sono intrecciati anche molti altri artisti, da Mogol a Gianni Morandi, da Mina a Claudio Baglioni, senza dimenticare Patty Pravo, e tanti altri, che hanno contribuito a disegnare la storia della musica italiana e che saranno riproposti in una versione inedita che sicuramente coinvolgerà il pubblico presente.
Ad omaggiare la produzione artistica di questo viaggio musicale dagli anni '60 fino ai giorni nostri, le voci di Antonella Catanese, Ilenia Giammusso, Giuseppe Minnella, Massimo Minglino e Ivano Cereda, accompagnati da musicisti di grande esperienza come Massimo Mastrosimone (tastiere), Angelo Dibenedetto (chitarra), Lillo Cimino (chitarra), Maurizio Fiaccabrino (basso) e Alessandro Speciale (batteria).
La direzione di palco è affidata a Antonio Alberto Stella mentre le foto di scena saranno curate da Michele Pecoraro.
Il service audio e luci sarà curato da Angelo Rizza e Davide Lavalle, Left & Right.
Direzione artistica e di produzione: Giuseppe Speciale.
Regia: Ivano Cereda.
Lo spettacolo sarà arricchito da immagini e video di repertorio, che ci proietteranno direttamente in quegli anni ricchi di emozioni, amori e ricordi indimenticabili.
La Compagnia del Teatro Stabile Nisseno, ancora una volta, dà vita ad un evento imperdibile, dove la bellezza della musica risplende e unisce il passato al presente, in un'unica, potente armonia di voci e note.








