Il Sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, ha indirizzato una nota all’Assessore regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità, Francesco Colianni, per chiedere un tavolo tecnico immediato con i vertici di Siciliacque, società che gestisce la rete idrica dell’Isola partecipata al 25% anche dalla Regione Siciliana.
Il primo cittadino nisseno ha sollecitato la Regione Siciliana anche nella veste di presidente del Libero Consorzio Comunale, in quanto i recenti e ripetuti disagi non hanno riguardato solo la città di Caltanissetta ma l’intero territorio provinciale, privando moltissime famiglie di un bene essenziale come l’acqua.
La prolungata interruzione dell’erogazione, come sottolineato da Tesauro, pone ancora una volta l’accento sulla mancanza di un servizio stabile e in grado di tutelare uno dei diritti fondamentali della collettività.
Di seguito un estratto della nota che è stata inviata alle istituzioni regionali: “È necessario avviare un confronto immediato per individuare soluzioni efficaci e definitive che mettano fine a disservizi non più tollerabili per la cittadinanza. […] Confidiamo in un sollecito riscontro da parte dell’Assessorato regionale, nell’interesse della collettività e della tutela di un bene primario come l’acqua”.









La scorsa estate perché non c’era, questa estate perché c’è(forse) ma ci sono sempre guasti e disservizi …
Ecchecc… 😠
3 giorni che non arriva Acqua.
Estate scorsa siccità…ora per un guasto non bastano 3 giorni?
U pisci feti da testa. Che la regione sia gestita da dirigenti raccomandati è risaputo , ma che il sindaco cada dalle nuvole dopo quello che si è detto della precedente sindacatura in merito alla penuria d’acqua mi sembra solo teatro. I bulli che gestiscono l’acqua in Sicilia sono irredimibili.
tanto tuonò che piovve