Ancora un arresto per detenzione di ingente quantità di sostanze stupefacenti operato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela. Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa predisposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, con particolare attenzione alle aree sensibili del territorio e a quelle maggiormente frequentate dai giovani, i Carabinieri di Gela hanno tratto in arresto in flagranza di reato una donna 44 enne del luogo, pregiudicata, ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A esito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare, i militari hanno rinvenuto nella sua abitazione, occultati in diversi punti:
- n. 1 busta trasparente elettrosaldata sottovuoto contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso di 50 gr;
- materiale vario per il taglio e il confezionamento, tra cui 55 buste per il sottovuoto di varie dimensioni, della stessa tipologia di quella contenente lo stupefacente.
Quanto ritrovato è stato sottoposto a sequestro. L’arrestata, su disposizione della Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini, è stata tradotta presso la Casa Circondariale Femminile di Agrigento. Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Gela, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti






