Dopo la conclusione del XXI° torneo vinto da Luigi Tricoli, il Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta, organizza un Open (torneo aperto) valido per il Ranking interno e il Ranking nazionale 2025. “Vogliamo festeggiare e salutare tutti i soci e giocatori che in questo 2025 hanno giocato insieme a noi.- dichiarano dal direttivo- Alcuni per la prima volta altri frequentatori abituali dei nostri tavoli”.
Per il Club nisseno è stata un’annata piena di eventi che hanno avuto un ottimo successo grazie alla collaborazione dei soci e di tutti i giocatori. L’attività svolta quest’anno, grazie alla disponibilità di Eclettica Street Factory, sede storica del Club, ha permesso di avere assegnato un Master per il 2025 ( giocato nel mese di giugno) e il raduno del Sud che si giocherà nel 2026 nella nostra Città. La partecipazione di giocatori e giocatrici del Club Eclettica ai Raduni di Saronno ed Acireale, ai Master di Vicenza, Milano e Palermo; della squadra al Campionato Nazionale a Squadre di Bergamo.
“Essere stati tra i promotori e gli organizzatori del Campionato Regionale Individuale, che non veniva svolto in Sicilia da anni.- continuano dal direttivo- I lusinghieri risultati ottenuti, sia in termini organizzativi, sia in termini di affermazione di nostri giocatori. Due su tutti: Maria Pia Matraxia vincitrice del Campionato Regionale Individuale e Andrea Kiswarday vincitore del I° Master “Città di Caltanissetta”. Abbiamo cercato di dare il massimo, senza fermarci, per diffondere il gioco di strategia più affascinante del mondo, dando spazio alla giornata delle amichevoli, in cui tutti posso cimentarsi, anche i neofiti, nel lanciare i dadi sulla plancia. Abbiamo coinvolto tanti giovani che vanno dagli 11 anni in su e che danno tanto entusiasmo alla nostra piccola grande comunità. Poi ci piace sottolineare la nostra filosofia del gioco: il gioco deve essere un mezzo per socializzare e scambiare le proprie esperienze e non un mezzo per sfogare le proprie contraddizioni giornaliere, né tantomeno deve essere vissuto con l’ansia della vittoria a tutti i costi. Questo cerchiamo di trasmettere a chi si avvicina”.
Ritornando all’evento di sabato 20: si giocherà presso Eclettica Street Factory, iscrizioni dalle 16.00 alle 16.30; 16.45 sorteggi dei tavoli ed inizio prima partita. Seconda partita ore 18,45 al termine premiazione dei vincitori e festa di auguri con panettone e spumante.
Tutte le info sull’open del 20 dicembre si possono trovare al seguente indirizzo web:
o inviando un messaggio whatsapp al seguente numero: 3511422212








