Desidero esprimere piena solidarietà e vicinanza, a nome del Consiglio comunale, alla città di Niscemi, duramente colpita dal grave fenomeno franoso che continua a interessare il territorio.
Il fronte della frana, purtroppo, non si arresta e nelle ultime ore la situazione si è ulteriormente aggravata lungo la Strada Provinciale 10, recentemente chiusa al transito a causa dei continui cedimenti. Le immagini che giungono sono preoccupanti: il terreno e il manto stradale presentano fratture profonde, con il concreto rischio di coinvolgimento di alcuni immobili e potenziali ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini.
Di fronte a una emergenza di tale portata, è fondamentale che le Istituzioni facciano fronte comune. Auspichiamo interventi tempestivi e straordinari da parte degli enti competenti, affinché si possano garantire la sicurezza delle persone, la tutela delle abitazioni e il ripristino delle infrastrutture danneggiate. Seguiamo con grande attenzione l’evolversi della situazione stringendoci alla comunità niscemese, alla amministrazione locale e a tutti coloro che sono impegnati sul campo in queste ore difficili
Paola Giudice
Presidente del Consiglio comunale di Gela








