Domani, come ogni giovedì sera, presso Eclettica Street Factory si gioca l’ottavo turno del XXI° torneo (campionato periodico), ormai giunto alle battute finali, valido per il Ranking Nazionale Live e per il Ranking Interno Eclettica.
In classifica primo Andrea Kiswarday con 859 punti, secondo Simone Pecoraro con 761 punti, a seguire Gabriele Taschetti, Michele Cammarata, Michele Pecoraro e Gioele Gulizia, tutti in lotta per una seconda posizione, o prima (dipenderà dai tre scarti finali). Infatti il regolamento del torneo dà la possibilità alle due prime posizioni, alla fine della fase di qualificazione (27 novembre), di andare in finale direttamente. Ma la classifica potrebbe subire dei cambiamenti radicali alla conclusione della fase di qualificazione in relazione agli scarti. Insomma un torneo avvincente sino alla fine.
Continuano, tutti i martedì, i tavoli di amichevoli che coinvolgono nuove giocatrici e nuovi giocatori nel gioco da torneo e ai tavoli si è registrata la presenza di Alberto Presti, giocatore di esperienza, che per ragioni di lavoro da più di un anno non frequentava i tavoli da gioco del Risiko!
“Quello di Alberto è un gradito ritorno e speriamo di averlo in modo continuativo ai tavoli da gioco. – dichiarano dal direttivo- Ha già giocato un tavolo di amichevole ma, siamo certi, che sarà con noi al prossimo evento ufficiale che organizzeremo”.
Domenica, all’interno del Sicilia Expo Game svoltosi a Misterbianco di Catania, si è giocato il IX° Campionato Regionale a Squadre riservato ai sette RCU Siciliani. La squadra del Club nisseno, composta da: Maria Pia Matraxia, Giulia Gulino, Giancarlo Ciulla, Claudio Lombardo, Andrea Kiswarday e Gabriele Taschetti, non è riuscita a bissare il successo di Maria Pia Matraxia al Campionato Regionale Individuale che l’ha visto laurearsi Campionessa Regionale. I nisseni sono arrivati ultimi, riuscendo a vincere solo una partita (Andrea Kiswarday) su dodici disputate.








