Una ventiseienne è rimasta ferita durante le prove libere, organizzate da un'associazione sportiva dilettantistica all'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto. In contrada Mezzarati è atterrato l'elisoccorso del 118, i sanitari hanno caricato la giovane e l'hanno già trasferita all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. La ventiseienne residente a Palermo, al momento dei soccorsi, era cosciente. Sul posto anche i carabinieri della stazione cittadina che hanno proceduto alla ricostruzione dell'incidente.
Secondo quanto scrive il sito Agrigentonotizie.it, la ventiseienne ha perso il controllo della motocicletta che stava guidando ed è pesantemente caduta sul selciato. S'è, inevitabilmente, temuto il peggio. Le ambulanze, poste a presidio di sicurezza e rapidità di soccorsi nella struttura, hanno raggiunto il punto esatto in cui si è verificato l'incidente. È stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che è ben presto giunto a Racalmuto, atterrando all'interno del circuito. La ventiseienne, S. A., è stata soccorsa e trasferita appunto all'ospedale di Caltanissetta. Non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma gli accertamenti sanitari sono ancora in corso.
I militari dell'Arma della stazione di Racalmuto, giunti all'autodromo Valle dei Templi, hanno ricostruito quello che è accaduto: l'incidente non ha coinvolto, per fortuna, nessun altro mezzo. Poco dopo, le prove libere sono regolarmente riprese








