Domani giovedì 4 dicembre alle ore 20.30 (start 20.45) presso Eclettica Street Factory si giocheranno le semifinali del XXI° torneo ( campionato periodico), valido per il Ranking Nazionale e per il Ranking Interno Eclettica. Due i tavoli così composti, tavolo 1: Gioele GULIZIA, Martino BRUCATO, Gabriele TASCHETTI, . Luigi Maurizio TRICOLI; tavolo 2: Giulia GULINO, Claudio LOMBARDO, Maria Pia MATRAXIA, Simone PECORARO.
I vincitori dei due tavoli si aggiungeranno a Michele CAMMARATA e Andrea KISWARDAY, già in finale direttamente alla fine della fase di qualificazione, per giocarsi il primo posto di quest’ultimo torneo 2025 giorno 11 dicembre. Sabato e domenica scorsa si è giocato il Raduno Nazionale (raduno del sud) ad Acireale era presente una folta delegazione del Club nisseno composta da ben 9 giocatori. Novantasei giocatori con presenze da tutti i club siciliani e la partecipazione di giocatori da club oltre lo stretto: Quartu Sant’Elena, Barletta, Bitonto, Cesenatico, Faenza, Vicenza, Venezia, Bergamo, Milano, Tradate e Monza.
Alla classifica del sabato sera generata dalle prime due partite che davano l’accesso alle semifinali della domenica ai primi 32 si sono qualificati per il Club Eclettica : Giulia Gulino e Andrea Kiswarday, riuscendo a fare Risiko! nella seconda partita. Solo quest’ultimo è riuscito ad entrare tra gli otto finalisti, purtroppo non è riuscito a vincere la finale come gli era riuscito al Master di Caltanissetta.
Nella classifica generale finale, stilata alla fine del prestigioso torneo, i risikanti del Club Eclettica hanno avuto i seguenti piazzamenti: $° Andrea Kiswarday, 27° Giulia Gulino, 39° Maurizio Giunta, 55° Martino Brucato, 58° Claudio Lombardo, 60à Michele Cammarata, 72° Giancarlo Ciulla, 77° Luigi Tricoli, 80° Vincenzo Falzone.
“Siamo soddisfatti per la presenza- dichiarano dal direttivo- che non facciamo mai mancare agli eventi organizzati dai Club siciliani. Avere “piazzato” due giocatori in semifinale e di questi uno è andato in finale, premia il lavoro che facciamo tutti i giorni. Un lavoro di diffusione del gioco tra giovani. Rimanendo sul tema “giovani” ci pace evidenziare che insieme a noi ad Acireale c’è stato Vincenzo Falzone di soli 11 anni che ha iniziato a giocare da circa 8 mesi e che già partecipa, oltre ai tornei interni ed ai tavoli di amichevoli, a tornei di levatura nazionale. E vorremmo insieme a Vincenzo ricordare i giovani Simone Pecoraro, Gioele Gulizia, Simone Nigrelli, Gabriele Taschetti, Giulia Gulino, Andrea Kiswarday, Claudia Allori, Alessia Pinzino, Marzia Riggi, Francesco Galletti, Riccardo Giambra e tanti altri che ci vengono a trovare nelle serate del martedì e giovedì” Quindi domani giovedì sera alle 20,30 semifinali con tanti tavoli di amichevoli a fare da contorno ad una splendida serata di Risiko!.








