Con un decreto ufficiale (Prot. n. 1/26-L2), il Vescovo di Caltanissetta, S.E. Mons. Mario Russotto, ha nominato Michela Cravotta nuova Presidente della Confraternita del Santissimo Sacramento di San Cataldo per il triennio 2025-2028. La signora Cravotta succede a Rosaria Alessi, alla quale la comunità confraternale esprime vivo ringraziamento per il servizio reso in questi anni.
Michela Cravotta fa parte della Confraternita dal 1992, anno in cui vi entrò insieme al marito Rosario Mastrosimone, per diversi anni sacrista della Chiesa Madre e oggi scomparso. Il suo cammino associativo è sempre stato caratterizzato da una profonda fede e da un costante impegno nel servizio. Madre di tre figli: Gaetano Antonio, Salvatore Emanuele e Sara Maria e nonna di quattro nipoti, porta con sè un'esperienza umana e spirituale maturata nel contesto familiare e parrocchiale.
Con questa nomina, Michela Cravotta diventa la seconda donna, dalla fondazione ad oggi, a ricoprire la carica di Presidente della Confraternita del Santissimo Sacramento, la più antica realtà confraternale della città di San Cataldo. Un passaggio che segna un momento significativo nella lunga storia del sodalizio sancataldese, testimoniando l'apertura a nuove sensibilità e il riconoscimento del ruolo delle donne nella vita ecclesiale.
Alla nuova Presidente giungono gli auguri più sinceri della Comunità della Chiesa Madre, affinchè possa svolgere il suo mandato con spirito di comunione, fedeltà alla tradizione e rinnovato slancio a servizio della Confraternita e dell'intera Chiesa.





